SERVIZI
Campi di calcetto
Il casale del castello dispone anche di due campi di calcetto di 25x15 m. in erba naturale, dove trascorrere indimenticabili ore all'aperto. Le partite possono essere organizzate dagli ospiti in totale libertà a qualsiasi orario della giornata, dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Trascorrerete quindi ore liete nel cuore della campagna, incorniciata dagli oliveti e dallo sfondo del mar Jonio, in un luogo ricco di storia e tradizione, circondati dalla bellezza incantevole del luogo, e dalla ricchezza gastronomica del territorio, per regalarvi una vacanza davvero spensierata.
Trekking
Grazie ad una tenuta di circa 12 ettari immersa tra oliveti secolari, gli ospiti del casale possono fare escursionismo su sentieri agevoli, intervallati da staccionate.
Il trekking è un'attività motoria e sportiva basata sul camminare nel territorio a scopo di studio o svago. Attività che in lingua inglese viene indicata anche come trekking o hiking con il primo termine che deriva dal verbo inglese to trek , che significa camminare lentamente o anche fare un lungo viaggio, mentre il secondo deriva dal verbo inglese to hike , che significa camminare.
Campo di bocce
Gli ospiti possono utilizzare anche il campo di bocce.
Le bocce (o anche gioco delle bocce) sono uno sport nel quale si lanciano delle sfere rigide in materiale metallico o sintetico, dette appunto bocce, e una sfera dal diametro inferiore, detto pallino. Il gioco delle bocce è diffuso in tutti e 5 i continenti, in un totale di oltre 110 nazioni. Il gioco delle bocce ha una tradizione antichissima: in Turchia sono state ritrovate alcune sfere in pietra antenate delle attuali bocce, che risalgono circa al 7.000 a. C. ;anche in Egitto sono stati trovati degli oggetti simili in una tomba, risalenti al II millennio a.C.
Massaggi Schitzu in sede
Gli ospiti del casale possono anche usufruire del servizio extra massaggio Schitzu.
Per informazioni contattare la segreteria.
Massaggio rilassante
Quale
miglior modo di rilassarsi, se non prenotando un massaggio
rilassante?
Potrete farvi coccolare con un’ora di
massaggio total-body direttamente nella vostra Suite. Servizio a
pagamento su richiesta.
Agrodidattica
Su richiesta degli ospiti vengono anche organizzate visite guidate in azienda, attraverso le quali è possibile scoprire con mano la natura, e i metodi di produzione. Previste dunque visite a orti, uliveti, agrumeti, alveari, e tutto ciò che comprende la nostra produzione aziendale.
Per approfondimenti w ww.agrariagallelli.it
Visite guidate al castello
Gli ospiti possono visitare castello Gallelli con apposita guida, e scoprire così la Sala delle armi e armature, la Biblioteca, le prigioni, il salotto pontificio, la cappella di Sant’Anna dei Parafrenieri, ecc. ecc.
Equitazione
Il casale del castello gode inoltre di una convenzione agevolata col maneggio Turrati della vicina Soverato (15 minuti) che può noleggiare fino a 12 cavalli.
Euro 25,00 per un ora di lezione.
Scuderie Turrati.
Centro ippico, contrada Turrati-88068 Soverato (CZ).
Cell. 327-2325847 -Giuseppe.
Cell. 392 -9208514 -Barbara.
https://www.facebook.com/centroippico.ranchscuderieturrati.9
Caccia alla volpe simulata a cavallo
Gli ospiti del casale pagando 80 euro Cape -Fee, e 120 euro al maneggio Turrati per il nolo del cavallo e dell’attrezzatura, possono partecipare alla prestigiosa caccia alla volpe a cavallo, che si tiene ogni anno a settembre.
Per approfondimenti www.caccialavolpe.it
Cell. 331-3899432 il Master.